film

ALIENI IN SOFFITTA

 

di John Schultz

con Ashley Tisdale, Robert Hoffmann, Kevin Nealon, Doris Roberts, Tim Meadows

USA, Canada - 2009

 

 

 

 

 

 

 

E' il 4 luglio e gli alieni invadono la terra. Ma non è "Indipendence day", la storia si svolge in una casetta sul lago abitata da due famigliole con sei cugini sei di età dall'infanzia, all'adolescenza al primo fidanzato:

E' un quadro normale come nella migliore tradizione della commedia americana e come nella miglior cinema per ragazzi dove ci sono tutte, ma proprio tutte le magagne: un fidanzato cialtrone della sorella grande, un protagonista 15enne cervellone ma insofferente e in fondo incompreso, un cugino belloccio e spacconcello in quanto tale...

E poi ci sono gli alieni, piccoli, bruttarelli, che devono liberare un qualcosa sepolto in cantina per dare il via all'invasione (come nella Guerra dei mondi di Spielberg...)

La trovata è che l'arma che mette sotto controllo gli umani, un proiettile da sparare dietro la nuca (X files insegna) non ha alcun effetto sui ragazzi e così...

 

Qualcuno ha scritto: nulla di nuovo dalle guerre casalinghe di "Mamma ho perso l'aereo" ed è vero. Solo che il film, preso e guardato in definitiva come un film per ragazzi, è leggero, scorre e diverte.

 

film

TV - fiction

eventi

percorsi

news

soggettive


cinecittà

scuola di cinema

cineteca nazionale

museo del cinema

istituto luce

casa del cinema

SAS cinema


AIC

AITS

AMCT

ANAC

ASC


Venezia

Roma

Torino

Locarno

Pesaro

Giffoni

David di Donatello

       ...e tutti gli altri


festivalcortometraggi


film in sala


Italica Rai

35mm

FilmUp

CastleRock

Cinefile

Cineboom

IMDB

Kataweb cinema

ArchivioImmagini

FantaFilm

tutti i film per anno


RAI

RaiClick

Televideo


film commission


WebCam


produzioni