cartOOn

ELECTRIC CITY

di Tom Hanks

 

Ed ecco il primo cartOOn pensato per il web.

Sui giornali si è sprecato il termine "interattivo" ma non ci illudiamo: il cartOOn in se non lo è e non potrebbe esserlo ma sicuramente lo è la pagina di yahoo su cui gira perchè insieme ai 20 episodi, c'è anche la mappa interattiva della città, extra e giochi di ruolo dove è possibile assumere l'identità di uno dei personaggi.

E per questo vai al sito

 

 

Non è un cartOOn per ragazzi perchè contiene scene di violenza, sesso e aduso di alcool, come recita l'avviso di yahoo chiedendo la conferma di avere più di diciotto anni Escamotage legali; voglio proprio vedere quel 15enne che legge la parolina magica "sesso" e non entra immediatamente e subito, per poi restare deluso perchè certamente Electric Cisty non è un pornazzo. Anzi, è un'opera sottile, intelligente, piena di rimandi.

 

E bravo Tom Hanks che oltre ad essere un bravo attore, è anche artista creativo e, questo ci piace assai, attento alle nuove tecnologie e alle loro possibilità; ce lo ricordiamo? diede il suo volto al capotreno di Polar Express, uno dei primi cartOOns in 3D, quando abbiamo capito che, volendo, è possibile fare un nuovo film con Marilyn Monroe o con Humprey Bogart.

 

Intanto godiamoci Electric City.

 

film

corti

cartOOn

TV - fiction

eventi

percorsi

news

soggettive


cinecittà

scuola di cinema

cineteca nazionale

museo del cinema

istituto luce

casa del cinema

SAS cinema


AIC

AITS

AMCT

ANAC

ASC


Venezia

Roma

Torino

Locarno

Pesaro

Giffoni

David di Donatello

       ...e tutti gli altri


festivalcortometraggi


film in sala


Italica Rai

35mm

FilmUp

CastleRock

Cinefile

Cineboom

IMDB

Kataweb cinema

ArchivioImmagini

FantaFilm

tutti i film per anno


RAI

RaiClick

Televideo


film commission


WebCam


produzioni