cartOOn

I PUFFI

Me li ricordo sulla scrivania del socio di studio: non erano della mia generazione meno che mai della sua ma ci erano cresciuti i figli e lui si era affezionato, una cosa simile agli adulti che regalano il trenino elettrico o il lego ai bambini per poterci giocare, spesso sotto gli occhi incazzati dei piccolini.

 

Ho sbirciato come tutti qualche episodio, mi sembra su Italia1 negli anni 80. Erano strani ma mi piacevano perchè sono blu e quello è il mio colore preferito (non ho mai digerito che se ne sia appropriato noisappiamochi con la scusa del grido calcistico forza Italia).

 

Ed ecco il nuovo film: inseguiti dal solito Gargamella, si ritrovano nel nostro mondo nel mezzo di Central Park (niente da fare, New York continua ad essere la location più ambita del mondo, anche dai Puffi).

Lo schema forse è stato visto (Come d'incanto) ma l'animazione 3D è molto carina oltre al fatto di aver saputo finalmente da dove un certo studente di un seminario di regia aveva tirato fuori la "luna blu": generazione Puffi.

 

 

 

per saperne di più sui Puffi

film

corti

cartOOn

TV - fiction

eventi

percorsi

news

soggettive


cinecittà

scuola di cinema

cineteca nazionale

museo del cinema

istituto luce

casa del cinema

SAS cinema


AIC

AITS

AMCT

ANAC

ASC


Venezia

Roma

Torino

Locarno

Pesaro

Giffoni

David di Donatello

       ...e tutti gli altri


festivalcortometraggi


film in sala


Italica Rai

35mm

FilmUp

CastleRock

Cinefile

Cineboom

IMDB

Kataweb cinema

ArchivioImmagini

FantaFilm

tutti i film per anno


RAI

RaiClick

Televideo


film commission


WebCam


produzioni