TV fiction e non solo

L'isola dei famosi 2011

Sorvolo su tutto quello che si dice da anni: famosi de che? e che la rai dovrebbe fare cose che...

Spezzo invece una lancia per questo programma che molto più del "Grande fratello dove tutti strillano, è diventato il catalizzatore delle parti peggiori di me, il "luogo" dove riversare quella dose quotidiana di cattiveria che tutti abbiamo e che diversamente magari si riverserebbe a pioggia su poveri malcapitati.

Tutt'è saperlo e resistere sette giorni, aspettare il martedì per riversare il verde veleno e voilà!: il mercoledì sarà una giornata meravigliosa, leggera, piena di sorrisi.

In un libro di fantascienza sociale, si potrebbe addirittura sospettare che la RAI lo fa proprio a questo fine terapeutico.

 

Che bella giornata che è stata oggi! Grazie a Simona Ventura che ieri ha lasciato gli studi di Milano per paracadutarsi sull'isola del "famosi". Splendida, coraggiosa Simona Ventura. Cosa non si fa per alzare l'audience!

E come l'abbiamo vista? Lode al costumista, lode ai consulenti di immagine, eterna lode ai curatori del look: Simona Ventura era sull'isola in pantaloncini neri tempestati di strass.

Coraggiosa Simona che ci è apparsa in tutta la sua fisicità e rotondità a paragone con le secche dell'isola che secche erano anche prima. La parte velenosa di me ha pensato che magari è anche un modo per mettersi a dieta ma è davvero troppo banale.

Adesso la domanda è: quanto ci resta "Simo" sull'isola?

Seguirò con ansia.

 

fiore di cactus :)

 

 

ps - notare che "Simo" esce dai flutti in calzoncini di tela blu e scarpe da tennis e riappare per la trasmissione in sandali tacchi a spillo e calzoncini stretc con strass.

 

 

film

corti

cartOOn

TV - fiction

eventi

percorsi

news

soggettive


cinecittà

scuola di cinema

cineteca nazionale

museo del cinema

istituto luce

casa del cinema

SAS cinema


AIC

AITS

AMCT

ANAC

ASC


Venezia

Roma

Torino

Locarno

Pesaro

Giffoni

David di Donatello

       ...e tutti gli altri


festivalcortometraggi


film in sala


Italica Rai

35mm

FilmUp

CastleRock

Cinefile

Cineboom

IMDB

Kataweb cinema

ArchivioImmagini

FantaFilm

tutti i film per anno


RAI

RaiClick

Televideo


film commission


WebCam


produzioni