TV fiction e non solo

Beautiful e Obama?

Ci ho fatto caso soltanto oggi: Donna ha un figlio nero avuto evidentemente da un nero e il problema non è che è negro ma solo che lei lo ha tenuto nascosto.

Però!

"An vedi" il benefico effetto di Obama... mi sono detta. Ma, attenzione, noi vediamo le puntate con ritardo. Stai a vedere che....

e così sono andata sul sito della soap dove è possibile vedere le puntate americane per settimana.
La prima che ho guardato è stata, ovviamente quella del 4 novembre, giorno dell'elezione di Obama: parlava di cose del tutto sconosciute, segno che dovevo andare ancora indietro.

Insomma, per farla breve, le puntate che stiamo vedendo in questi giorni, quelle col figlio nero, risalgono a giugno scorso, cioè in piena campagna per le presidenziali.

E dunque?

Beautiful si adegua certamente ai gusti del pubblico e autori e produttori avranno sentito il polso della situazione (sulle dinamiche delle soap suggeriamo sempre "Tootsie" con Dustin Hoffman) ma, avendo cantato "Obamaaaaaa, salvaci tuuuuuu" ci piace pensare che perfino il postprandiale stupidezzaio beautiful abbia fatto campagna elettorale per il primo presidente nero del paese dove tutto è possibile.

 

angela :)

 

...e se tanto mi da tanto, posso anche immaginare che tutta la solfa del Storm che si spara (in testa) per donare il cuore alla sorella Katie, morente per un colpo partito proprio dalla pistola del fratello, possa essere stata ispirata da "Sette anime" del nostro Muccino che più o meno nello stesso periodo era in lavorazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

film

TV - fiction

eventi

percorsi

dai giornali

io penso...


cinecittà

scuola di cinema

cineteca nazionale

museo del cinema

istituto luce

casa del cinema

SAS cinema


AIC

AITS

AMCT

ANAC

ASC


Venezia

Roma

Torino

Locarno

Pesaro

Giffoni

David di Donatello

       ...e tutti gli altri


festivalcortometraggi


film in sala


Italica Rai

35mm

FilmUp

CastleRock

Cinefile

Cineboom

IMDB

Kataweb cinema

ArchivioImmagini

FantaFilm

tutti i film per anno


RAI

RaiClick

Televideo


film commission


WebCam


produzioni