cia

 

                                                                                                                                                                     

                                                                                                                                                                  cartOOn

 

ANGRY BIRD - IL FILM

In un mondo dove gli uccellini non sanno volare (?) la rabbia è bandita, bisogna essere tutti felici e gentili. E chi prova rabbia viene mandato ad un programma di rieducazione. Ed eccoli i nostri magnifici 4 (i tre moschettieri più d'artagnan?)

Terence, il gigante apparentemente muto, Bomb il nero che esplode, Chuck, il velocissimo giallo , e l'ultimo arrivato, Red, rosso di rabbia e soprannominato sopracciglia.

 

Un brutto giorno l'isola viene invasa dai maiali verdi che distraggono gli uccellini e rapiscono le loro uova per farne, orrore, delle frittate.

E i nostri prima si recano dalla grande aquila, l'eroico, divino uccello che vola per scoprire che la grande aquila è ingrassata e vive di vanagloria, poi si inventano un sistema per andare sull'isola dei maiali e liberare le uova giusto in tempo.

Mitica la citazione da Shining quando Red  in un corridoio del palazzo dei maiali si ritrova le gemelle "vieni a giocare con noi?".  Mitica perchè al regista deve essere venuto in mente che uno dei fantasmi incontrati all'Overlook Hotel è uno che indossa la maschera da maiale e sta facendo sesso orale con un elegante signore al ballo di fine anno.

 

Ma la grande novità di questo cartOOn, signore e signori, è che per la prima volta il sito dei barbosintellettualisenzacuore è stato utile: non sapevo che è tratto da un videogioco molto diffuso, forse il più diffuso dei nostri giorni. Anzi pare che l'idea il regista l'abbia avuta vedendo sua madre (80 anni) giocare ad Angry Birds su iPad e imprecare contro un maiale verde.

 

 

fiore di cactus :)

 

 

film

GIF

cartOOn

TV - fiction

percorsi

soggettive

eventi

corti

news


cinecittà

scuola di cinema

cineteca nazionale

museo del cinema

istituto luce

casa del cinema

SAS cinema


AIC

AITS

AMCT

ANAC

ASC


Venezia

Roma

Torino

Locarno

Pesaro

Giffoni

David di Donatello

       ...e tutti gli altri


festivalcortometraggi


film in sala


Italica Rai

35mm

FilmUp

CastleRock

Cinefile

Cineboom

IMDB

Kataweb cinema

ArchivioImmagini

FantaFilm

tutti i film per anno


RAI

RaiClick

Televideo


film commission


WebCam


produzioni