N

e

w

s 

                                                                                                                                                 News

Avatar

                                                                                         Guarda il trailer

On-line con un vero e proprio conto alla rovescia su Mymovies.it che evidentemente si era assicurata l'esclusiva l'attesissimo trailer italiano di Avatar, l'ultimo film di James Cameron proiettato in anteprima a Rimini.

                                                                     Ecco le prime impressioni

Il film è in 3D, come ormai sembra il destino del cinema e pare sia costato uno sproposito: 200 milioni di dollari.

Cameron, regista di "Titanic" ma per quanto ci riguarda regista del bellissimo "Abyss", pare che lo avesse in mente ancora prima di Titanic (ma c'era già il gioco avatar?) per poi accantonarlo per difficoltà tecniche. Ha cominciato a lavorarci nel 2005, la bellezza di 4 anni fa.

Per l'occasione Cameron ha inventato il Reality Camera System, un sistema che usa in un unico corpo macchina due cineprese ad alta definizione.

 

La storia si svolge in un futuro ravvicinato, sul pianeta Pandora. Tale pianeta è ricoperto da foreste pluviali e alberi alti più di 300 metri. Qui vive il popolo dei Na’vi, umanoidi alti tre metri dalla pelle blu e dal viso “felino”. I terrestri, per cercare di conquistare tale pianeta, inviano un ibride umanoide - indigeno dal nome Avatar. Una volta sul pianeta Na’vi, Avatar non saprà più da che parte stare, cioè se stare dalla parte degli uomini invasori alla conquista del pianeta, o dalla parte della popolazione dei Na’vi, a causa della sensuale amazzone Neytiri.
 

Il trailer ripercorre alcuni dei momenti principali del film ambientati a Pandora: l'arrivo di Jake Scully (Sam Worthington) sul pianeta e l'incontro con il suo avatar al laboratorio in cui è possibile scorgere Norm Spellman (Joel Moore) e il colonnello Quarith (Stephen Lang), di cui oggi è uscita la prima immagine ufficiale. Mentre Jake comincia a scoprire le meraviglie di questo mondo alieno ed entra nel clan dei Na'vi di cui fa parte Neytiri (Zoe Salodana), di cui si è innamorato, scoppia una battaglia tra le forze militari industriali della Terra che vogliono sfruttare i preziosi minerali di Pandora e i Na'vi che cercano di difendere il loro pianeta.

 

Il film sarà al cinema il 18 dicembre.
 

 

R

e

g

o

l

a

m

e

n

t

o  

P

r

e

c

e

d

e

n

t

i

 

E

d

i

z

i

o

n